TERMOLI: COMUNE MANDA AVVISO DI PAGAMENTO TARI 2021 - Molise Web giornale online molisano

Termoli: comune manda avviso di pagamento TARI 2021

Il comune di Termoli, tramite un comunicato, avvisa i cittadini del pagamento della tassa rifiuti per l'anno 2021.

"A seguito di ripetute segnalazioni ricevute negli ultimi giorni - si legge nella nota - e avendo rilevato che le informazioni  immediatamente pubblicate sul sito www.icacresetmolise.it e gli avvisi esposti non hanno avuto sufficiente  diffusione, il R.T.I. ICA-CRESET, Concessionario per la riscossione delle Entrate del Comune di Termoli,  intende informare compiutamente l’Utenza sulla problematica e sulle soluzioni messe in atto. 

Abbiamo verificato tramite i nostri fornitori che molti avvisi di pagamento della TASSA RIFIUTI (TARI) 2021 per il Comune di Termoli hanno subito ritardi nelle operazioni di stampa e postalizzazione e di conseguenza  sono pervenuti ai Contribuenti successivamente alla scadenza. 

Avendo riscontrato in questi mesi diffuse criticità sul territorio nazionale nelle operazioni di stampa e  postalizzazione conseguenti agli effetti della situazione pandemica, vogliamo innanzitutto rassicurare  l’Utenza confermando quanto già preventivamente riportato nell’avviso di pagamento, le scadenze  subiscono uno slittamento di 15 giorni considerando la ricezione e i versamenti non saranno assoggettati ad  alcun aggravio. 

Ulteriore segnalazione ha riguardato un errore nei processi di stampa che interessa il versamento a saldo  RATA UNICA poiché sul modulo F24 non è stato applicato l’arrotondamento previsto generando un  disallineamento di pochi centesimi tra la somma degli importi a debito e l’importo totale da versare. 

La problematica non affligge la banca dati essendo limitata alla stampa cartacea e solo al versamento in RATA  UNICA, tuttavia abbiamo riscontrato che alcuni operatori all’incasso non permettono il pagamento o la  correzione del pre-stampato e pertanto sin da subito abbiamo potenziato i servizi di front-office qualora fosse  necessaria la ristampa del modulo, in merito si riportano alcune informazioni utili: 

1. Le singole rate di pagamento sono corrette e possono essere pagate presso qualsiasi operatore; 2. Il versamento in rata unica può essere effettuato utilizzando le tre rate singole in luogo del modulo  affetto da errore; 

3. Poiché molti operatori hanno acquisito il versamento della rata unica vogliamo rassicurare che i  pagamenti effettuati, anche senza applicare l’arrotondamento, sono perfettamente regolari; 4. Qualora l’Utente intenda utilizzare un mod.F24 in bianco è sufficiente applicare l’arrotondamento  alla tassa (codice 3944) affinché la somma degli importi a debito corrisponda all’importo da versare; 5. Gli uffici del R.T.I. ICA-CRESET operano in apertura straordinaria fino al 04/12/2021, tutte le mattine  dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e tutti i pomeriggi dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle  ore 15.00 alle ore 17.00; 

6. La ristampa del modulo può essere richiesta anche all’indirizzo email: termoli@icacresetmolise.net 

Ci scusiamo per il disagio arrecato, seppur non direttamente dipendente dal nostro operato, siamo impegnati  giornalmente alla risoluzione del problema e rimaniamo a disposizione dell’utenza per ogni esigenza del caso  ai seguenti recapiti: 

Ufficio: Via Asia 1/s – 86039 – Termoli (CB) 

Tel.0875/500007 – FAX 0875/540008