OLIO COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO, L'ASSESSORE CAVALIERE: "GRANDE ECCELLENZA DEL NOSTRO TERRITORIO" - Molise Web giornale online molisano

Olio come opportunità di sviluppo, l'assessore Cavaliere: "Grande eccellenza del nostro territorio"

«Un doppio appuntamento, un weekend dedicato a una grande eccellenza della nostra regione. Perché l'olio molisano vuol dire qualità, benessere, ma anche identità, storia, cultura...». Questo il pensiero dell'Assessore regionale alla Politiche Agricole e forestali, Caccia e pesca, Ambiente, Difesa del suolo, Protezione civile, Politiche energetiche Nicola Cavaliere, presente ai convegni del weekend dedicati all'olio molisano.
Durante il convegno "Venolea", tenutosi ieri al "Liberty" di Venafro, l'assessore ha ribadito l'importanza dell'olio come «opportunità di sviluppo e risorsa preziosa per il rilancio del territorio», premiando anche Davide Iosue, giovane imprenditore che si è distinto nella produzione di olio.
Oggi, invece, il convegno "Oliviadi" a San Martino in Pensilis, insieme al Sottosegretario all'Agricoltura Francesco Battistoni e ai tanti produttori ed esperti locali, per «un confronto aperto e costruttivo sulle potenzialità del nostro olio, la tutela della salute dei consumatori, le prospettive di mercato e l'utilizzo di nuove tecnologie».
Con la consapevolezza che il Molise «è grande per le sue eccellenze e qualità. Tocca a noi proteggerle e valorizzarle!»