CHIUSURA NOTTURNA TGR, FANELLI E FACCIOLLA: GRAVE PERDITA PER IL TERRITORIO NAZIONALE - Molise Web giornale online molisano

Chiusura notturna Tgr, Fanelli e Facciolla: grave perdita per il territorio nazionale

“In un particolare momento storico come quello odierno, il valore dell’informazione è inestimabile e, in modo particolare lo è quello che conserva un carattere territoriale. Ecco perché non comprendiamo la decisione dei vertici Rai di tagliare, a partire dal prossimo 9 gennaio, l'edizione notturna del telegiornale delle sedi locali”.
 
Così in una nota i consiglieri regionali del Partito Democratico, Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla che fanno sapere come ciò “rappresenti una grande perdita per tutto il territorio nazionale e, in modo particolare, per il Molise”.
 
“La scelta di lasciare scoperta una fascia oraria particolarmente lunga, in controtendenza con la velocità con cui viaggiano le notizie in un mondo sempre più digitale – commentano Fanelli e Facciolla – rappresenta una decisione che penalizza il servizio pubblico, i territori e il diritto dei cittadini di essere informati”.