Il senatore Costanzo della Porta presenta emendamento al Decreto Legge Superbonus per il Molise - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 06 Maggio 2024

Il senatore Costanzo della Porta presenta emendamento al Decreto Legge Superbonus per il Molise

Articoli Correlati

Il senatore Costanzo della Porta (FdI) ha presentando un emendamento per la ristrutturazione degli immobili molisani al Decreto Legge Superbonus. Questo emendamento mira a estendere i benefici del 110% anche ai comuni del Molise colpiti dal sisma del 2018, garantendo così un sostegno prezioso per la ricostruzione e il rilancio delle aree devastate dal terremoto.

Il senatore della Porta ha spiegato che questa mossa era stata anticipata e preparata con cura. Egli ha dichiarato: "Come avevo anticipato, ho presentato un emendamento all'atto SENATO 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del Dl relativo al super bonus per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche i comuni del Molise colpiti dal sisma del 2018."

È importante sottolineare che questo emendamento non è stato frutto di un'improvvisa decisione, ma è stato il risultato di un lavoro istruttorio approfondito con il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). Tale lavoro ha assicurato una copertura adeguata, garantendo che gli immobili danneggiati nella regione del Molise possano usufruire pienamente dei benefici fiscali previsti dalla normativa.

L'estensione dei benefici del Superbonus al Molise rappresenta un passo significativo verso la ricostruzione e il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma del 2018. Ora spetta al Parlamento valutare e approvare questo emendamento, dimostrando così una concreta attenzione verso le esigenze delle comunità terremotate e un impegno tangibile per il loro recupero e la loro rinascita.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it