“AGIRE ORA. PER IL BENE DELLE PERSONE E DEL PIANETA”, A TERMOLI IL CONVEGNO PROMOSSO DALLA CARITAS - Molise Web giornale online molisano

“Agire ora. Per il bene delle persone e del pianeta”, a Termoli il convegno promosso dalla Caritas

Agire ora. Per il bene delle persone e del pianeta” è il titolo del convegno in programma sabato, 4 dicembre 2021, alle 16.30, nella sala del cinema Sant'Antonio di Termoli.
L'incontro è promosso dalla Caritas diocesana di Termoli-Larino in collaborazione con il Centro dei Servizi per il Volontariato del Molise. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di condividere un confronto su temi di forte attualità, guidati anche dal magistero di Papa Francesco.
Temi come la pandemia, la dignità dell'uomo e la cura del creato, le relazioni, il volontariato e i servizi di prossimità partendo da un percorso di ascolto e accompagnamento che si apre all'intero territorio. Esperienze, proposte, buone pratiche saranno al centro dell'incontro pubblico.
 
Programma:
- Dalle 16.30. Saluti del vescovo, mons. Gianfranco De Luca, dei direttori della Caritas diocesana, Vito Chimienti e Anna Bernardi e di Angelino Laviola, vicepresidente vicario del Csv Molise;
- Interventi del Prof. Flavio Felice, docente di Storia delle dottrine – Università del Molise su “I volontari protagonisti del cambiamento” e del Dott. Corrado De Dominicis, delegato regionale Caritas Abruzzo e Molise su “La Caritas e la lotta alla povertà: il ruolo dei volontari”.
- Testimonianze e dibattito.
- Ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gianfranco nella chiesa di Sant'Antonio, Termoli.
 
Per partecipare occorre il green pass.