TERMOLI. INAUGURATI I NUOVI ALLOGGI DELLA CAPITANERIA DI PORTO - Molise Web giornale online molisano

Termoli. Inaugurati i nuovi alloggi della capitaneria di porto

Questa mattina, nella cornice del porto di Termoli, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi alloggi che ospiteranno i marinai in servizio presso la locale Capitaneria di Porto.

A sugellare l’evento, quale massima autorità, è intervenuto il Direttore Marittimo dell’Abruzzo, Molise e delle Isole Tremiti, Capitano di Vascello Salvatore Minervino, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi Termoli- Larino, del Sindaco di Termoli Dott. Ing. Francesco Roberti, del Cappellano Militare Don Mauro Colarusso, del Parroco della Cattedrale Mons. Gabriele Mascilongo e di una rappresentanza del locale gruppo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

La cerimonia ha avuto inizio con i saluti ed i ringraziamenti del Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Amedeo Nacarlo, che ha sottolineato l’importanza di avere uno sguardo sempre attento alle esigenze ed al benessere del personale ed in particolare dei marinai, che potranno finalmente alloggiare in una struttura nuova e confortevole, proprio alla vigilia delle celebrazioni della festività di Santa Barbara, celeste patrona della Marina Militare.

La cerimonia è poi proseguita con la benedizione dell’immobile da parte di Mons. De Luca e il tradizionale taglio del nastro inaugurale a cura della madrina Dott.sa Marina Gambelli.