TERMOLI, DOMANI 4 DICEMBRE SARÀ SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA AIDO, ANED E CENTRO REGIONALE TRAPIANTI - Molise Web giornale online molisano

Termoli, domani 4 dicembre sarà siglato protocollo d’intesa tra AIDO, ANED e Centro Regionale Trapianti

In data 4 dicembre 2021, presso il ristorante Villa delle Rose in Termoli sarà siglato un  protocollo d’intesa tra Aido regione Molise, Aido regione Abruzzo, ANED Abruzzo - Molise e il Centro  Regionale Trapianti Abruzzo - Molise. L’importante incontro è volto ad un lavoro territoriale condiviso nell’intento di: stimolare la ricerca scientifica e medica relativamente alle nefropatie croniche e al  trapianto, organizzando conferenze, convegni e incontri a livello regionale. 

Prevenire le malattie renali e la soluzione dei problemi medici e sociali inerenti alle nefropatie e il  trapianto a tutti i livelli (politici, istituzionali, lavorativi, associativi e della società nel suo complesso). 

Promuovere attività di formazione, informazione e sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca  scientifica nel campo del prelievo e trapianto di organi, tessuti e cellule. 

Promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di patologie che possano  richiedere come terapia il trapianto di organi.  

Tali obiettivi saranno perseguiti grazie al coordinamento ed il supporto da parte del Centro Regionale  Trapianti Abruzzo-Molise. 

A suggellare l’importante protocollo d’intesa saranno: il presidente Aido Molise Luigi Santella, il  presidente Aido Abruzzo Antonio Di Nunzio, la presidente Aned Abruzzo - Molise Marina Stoppani, per il CTR Abruzzo - Molise Sandra De Remigis e i consiglieri nazionali Camilla Campanaro per il  Molise e Nicola Alessandrini per l’Abruzzo.