"WELCOME SHOW", LO SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA STABILE PER IL BENVENUTO NELLA NUOVA CASA - Molise Web giornale online molisano

"Welcome Show", lo spettacolo della Compagnia Stabile per il benvenuto nella nuova casa

Di Simone d’Ilio

Sabato alle 21, presso la Scuola di Recitazione della Compagnia Stabile del Molise, è andato in scena il primo spettacolo nella nuova sede denominata “teatro-studio” in Via Albino. Il nome dello spettacolo è “Welcome Show”, con la regia di Paola Cerimele, ed è stato incentrato su monologhi comici.

Gli studenti della Compagnia hanno mostrato il loro talento esibendosi in un modo altamente professionale mostrando le loro qualità. In ogni monologo ogni attore ha impersonato nella propria performance personaggi di varie epoche storiche, tra cui Beatrice Portinari (l’amata di Dante Alighieri), personaggi di fantasia come Grimilde o meglio conosciuta come la strega di Biancaneve, di stampo biblico come Eva del paradiso terrestre ma anche personaggi di tutti i giorni, come un’adolescente che parla con un’amica a telefono o un semplice barista che cerca di rincuorare un cliente dal cuore distrutto e molto altro. Un grande pregio che ogni singolo attore è riuscito a intrattenere il pubblico in una maniera superba, impersonando al meglio tutti i personaggi della sceneggiatura in un modo non solo comico (di cui il termine sarebbe terribilmente diminutivo) ma con il loro talento sono arrivati a fare talmente proprie le rispettive parti che hanno fatto avvertire al pubblico la padronanza del palcoscenico con ironia e goliardia, facendo si ridere di gusto i presenti, ma in determinati discorsi e situazioni ci si è ritrovati a pensare su alcuni temi nascosti di una relativa importanza morale da non sottovalutare su cui rifletterci sopra.

La Compagnia Stabile fa della qualità il suo marchio di fabbrica e ci presenta la sua nuova casa nell’unico modo che sa fare: sorprendendoci. Welcome to all!