3G S.P.A. RICEVE IL BOLLINO BLU PER IL TELEMARKETING LEGALE, ULTERIORE ATTESTAZIONE DI AFFIDABILITÀ E PROFESSIONALITÀ. - Molise Web giornale online molisano

3g S.p.A. riceve il Bollino Blu per il Telemarketing legale, ulteriore attestazione di affidabilità e professionalità.

3g ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del BOLLINO BLU che attesta la serietà e legalità con cui opera nell’ambito del Telemarketing Legale. Introdotto recentemente da Assocontact e dall’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) è uno strumento di rating che ne riconosce lo status di “Azienda Qualificata” con riferimento al Codice di Autoregolamentazione.

Il Bollino Blu permette ai consumatori di identificare il Call Center che non solo adotta correttamente il codice procedurale in materia di telemarketing, ma adempie agli obblighi formativi in materia di Privacy e Sicurezza sul Lavoro, e che non sia stato destinatario nel biennio precedente di sanzioni inflitte dall’Autorità di vigilanza e/o dall’Autorità giudiziaria per condotte inerenti alla violazione dei dati e altre comportamenti dannosi per la clientela finale.

«Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento per 3g, azienda da sempre in prima linea nelle battaglie al contrasto del telemarketing selvaggio, che conferma la validità di una cultura aziendale improntata a trasparenza e correttezza. Un traguardo importante che riconosce l’impegno della società e la professionalità profuse negli anni dai nostri operatori di call center e che in qualche maniera ci vede coinvolti ancora di più sul tema dei diritti dei consumatori e del corretto utilizzo degli strumenti di informazione» queste le parole di Antonio Aracu – Presidente del CDA di 3g, che continua «Avere uno strumento di rating che permette di distinguere le aziende affidabili da quelle che non lo sono è un importante punto di svolta per regolamentare i modelli di comportamento dei Call Center valorizzando quelli che, come 3g, lavorano con trasparenza e correttezza rispettando i diritti dei consumatori».