TRA LUCI, ALBERI E MERCATINI #MOLISECHETORNI - Molise Web giornale online molisano

Tra luci, alberi e mercatini #molisechetorni

Di Rossella Ciaccia
#molisechetorni
Il Molise torna ad illuminarsi per Natale.
Tutti, dai piccoli paesi alle grandi città di questa regione, si sono addobbate a festa.
I mercatini, le luminarie, i pupazzi illuminati. Gli alberi di Natale nelle piazze, la famosa pista di pattinaggio qui a Campobasso che, probabilmente, ha regalato più cadute che acrobazie. È scattata la gara al selfie più bello, da postare sui social per far vedere che anche la regione che non esiste, non ha nulla da invidiare alle luminarie di Salerno.
Perché poi, in fondo, è vero non sarà Salerno, non sarà Roma, e neppure Milano…ma vestita a festa questa città, questa regione, è altrettanto magica.
La mia di città, con le sue luminarie e i suoi mercatini, pur con qualche forse piccola pecca, è capace di far tornare davvero tutti un po' bambini. Che con i loro occhi innocenti si meravigliano di ogni luce (e noi avremmo tanto da imparare dai bambini), e quelli un po' "meno bimbi" che però riescono ancora a meravigliarsi ed emozionarsi davanti un Babbo Natale gigante, o un arco Natalizio illuminato.
E allora sì bellissime le luminarie di Salerno, certo, ma le nostre belle forse lo sono un po' di più, perché sono nostre, perché ogni tanto, ricordiamocelo della grande bellezza di questa regione, che è solo per pochi.
#molisechetorni