"IL RIANIMATORE", PRESENTATO A LARINO L'ULTIMO ROMANZO DI ANTONELLA PRESUTTI - Molise Web giornale online molisano

"Il Rianimatore", presentato a Larino l'ultimo romanzo di Antonella Presutti

"Il rianimatore", l’ultima opera letteraria di Antonella Presutti, sarà presentato a Larino sabato 11 alle ore 17.00, presso la Sala della Comunità in Largo Pretorio.
L’incontro con l’autrice rientra in “Percorsi in Biblioteca” promosso dal Lions club Larino e Comune frentano.
 
Dopo i saluti istituzionali, di Umberto Massini, presidente Lions club Larino, Giuseppe Puchetti, sindaco del Comune di Larino e Don Antonio Di Lalla, direttore periodico “La Fonte”, ci si addentrerà nel pieno del romanzo “Il Rianimatore” con Antonella Presutti e Lorenzo Di Maria.
Modera l’incontro Graziella Vizzarri mentre le conclusioni saranno affidate a Maria Giovanna Civitella, assessore alla Cultura del Comune di Larino. Antonella Presutti, docente di italiano e latino, Cavaliere al merito della Repubblica italiana, presidente della Fondazione Molise Cultura, persona dalle grandi doti, ha donato ai lettori un romanzo da una narrazione “calda” e suggestiva.
 
Ambientato a Caracas, in suo sobborgo ove la vita può essere infernale, è lì che si snoda il vissuto dei protagonisti provati dalle lacerazioni della vista stessa. Ma è anche lì che avviene il riscatto, vite al margine di ogni aspettativa ritrovano il senso del vivere e la “cura”. Rianimatore di chi e di cosa? In questo caso di piante, metafora e motivo conduttore che suggerisce: a ogni ferita corrisponde una guarigione, a ogni fine, la rinascita o la trasformazione.
 
Dopo l’evento la serata proseguirà presso le luminarie di Larino “Magia di luci” nel centro storico frentano.