Per anni il reparto di oculistica dell' ospedale Vietri di Larino è stato considerato l' eccellenza della sanità pubblica in Molise. Segno che quando ci sono i bravi medici tutto può funzionare bene.
Era il caso di quando alla guida c'era il primario Ermanno Dell' Omo. Per questo motivo il sindaco Pino Puchetti, appoggiato da tutta l' amministrazione comunale ha inteso conferirgli la cittadinanza onoraria.
È stato lo stesso Dell' Omo a ricevere personalmente dalle mani del primo cittadino l' onore di essere un larinese. Infatti quando lui lavorava in paese non solo il Vietri ma tutta la città ha goduto di questi benefici. Larino era conosciuta anche fuori Italia e i pazienti arrivavano anche dalla Francia per essere curati personalmente da questo medico speciale. Tra questi ricordiamo anche il calciatore Edgard Davids.
Questo sito si serve dei cookie di Google per fornire i propri servizi e per analizzare il traffico e per l'utilizzo della pubblicità di Google AdSense. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito da parte tua vengono condivise con Google. Utilizzando questo sito accetti l'uso dei cookie.