ISERNIA. STOP AL LOTTO ZERO, FARE AMBIENTE MOLISE: «PREOCCUPATI, COSI’ AUMENTA IL RISCHIO INQUINAMENTO» - Molise Web giornale online molisano

Isernia. Stop al lotto zero, Fare Ambiente Molise: «Preoccupati, cosi’ aumenta il rischio inquinamento»

“FareAmbiente Molise esprime sincera preoccupazione per la repentina decisione dell’amministrazione comunale di Isernia sull’opera infrastrutturale denominata ‘Lotto Zero’”. Così Paola Moscardino, Presidente di Fare Ambiente Molise.

«Come annunciato lunedì in sede di costituzione dell’Associazione – afferma Moscardino - siamo per un ambientalismo pragmatico, dove il concetto di ambiente deve essere declinato e coniugato con lo sviluppo del territorio. L’ultimazione della Fondo Valle Sangro prevista di qui a qualche mese determinerà un fisiologico incremento di mezzi pesanti e non, che transiteranno per la città di Isernia al fine di raggiungere la strada di collegamento Miranda-Castel di Sangro. Un flusso di veicoli – conclude la Presidente di Fare Ambiente Molise - che rischia di determinare un incremento delle emissioni di particolato, di monossido di carbonio, di anidride carbonica nociva per l’ambiente e per i cittadini di Isernia».