TERMOLI: LA CASA DEI DIRITTI ORGANIZZA IL MERCATINO DEI LIBRI PER I BIMBI MENO FORTUNATI - Molise Web giornale online molisano

Termoli: la casa dei diritti organizza il mercatino dei libri per i bimbi meno fortunati

La Casa dei diritti, associazione di promozione sociale, assieme ad altre associazioni ed alla Croce Rossa di Termoli, sta organizzando una raccolta, in prossimità del natale e dell'Epifania, di materiale scolastico, libri  e giochi nuovi (soprattutto educativi) da donare ai bimbi meno abbienti e disabili. Ai fini della buona riuscita dell' iniziativa la sede della Croce Rossa sarà sempre aperta per la raccolta,  avremo anche un gazebo posizionato su Corso Nazionale. Per coloro i quali non fossero in condizione (per ragioni di tempo o altro) di portare il dono direttamente nei centri di raccolta, abbiamo chiesto ai negozianti della città (cartolibrerie e giocattoli) di voler dare la disponibilità alla raccolta di un piccolo fondo per poter acquistare, al termine dell’iniziativa, del Dono presso le attività. Gli aderenti daranno disponibilità a collaborare offrendo la possibilità di creare, presso di voi, un piccolo fondo che si " trasformerà " in un articolo acquistato presso il proprio negozio al 6 gennaio... giorno della Befana.
L’iniziativa sarà illustrata venerdì 17 dicembre in conferenza stampa, a Termoli, alle 16, nella sede della Croce Rossa di via Amalfi.