PETRELLA TIFERNINA: L’ALBERO DI NATALE È “HOMEMADE” - Molise Web giornale online molisano

Petrella Tifernina: l’albero di Natale è “homemade”

Una sorpresa riuscita, un dono carico di significato e di valore, oltre che di delicata bellezza: è l’albero di Natale di Petrella Tifernina, un albero speciale, non solo dal punto di vista scenografico ma, soprattutto, sotto il profilo umano. A scaldare i cuori e la piazza del paese ci ha pensato il vicesindaco, Giuseppe Cannavina, che ha realizzato con le sue mani questo meraviglioso simbolo del Natale, scegliendo di donarlo ai suoi concittadini.

«Impegno, dedizione e amore portano sempre a risultati sorprendenti» - ha affermato Cannavina dopo il posizionamento dell’albero lamellare in Piazza Umberto I - «un’idea nata dieci giorni fa, per cui non ho avuto molto tempo a disposizione per lavorarci ma l’amore per il mio paese e la determinazione hanno portato a tutto questo». Il vicesindaco di Petrella ci ha tenuto a sottolineare quanto la realizzazione dell’albero sia stata possibile grazie alla collaborazione di molti perché – ha dichiarato - «in qualsiasi tipo di impegno l’unione fa la differenza e dà la forza per fare di più».

«Ci apprestiamo a vivere un altro Natale con lo spettro della pandemia che sembra non volerci lasciare – ha dichiarato il Sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso – ma gesti come questo appaiono indispensabili a restituirci quel sentimento di unione e condivisione che il Covid sembra voler sottrarci». 

«Per questo – ha concluso Amoroso – siamo grati a Giuseppe Cannavina e a quanti, con lui, hanno collaborato nella realizzazione di questo che, con orgoglio, definisco il NOSTRO albero di Natale».