ISERNIA, ACQUISTA UNA SCHEDA VIDEO PER PC MA È UNA TRUFFA: IDENTIFICATO IL VENDITORE - Molise Web giornale online molisano

Isernia, acquista una scheda video per pc ma è una truffa: identificato il venditore

I militari della Stazione di Isernia, al termine delle indagini svolte in relazione alla truffa subita da un giovane sui circuiti a pagamento online, sono riusciti ad identificare il responsabile della truffa che è stato denunciato alla competente A.G..
 
In particolare, il giovane, interessato all’acquisto di una scheda video per personal computer su un noto sito di compravendita, aveva contattato il venditore sul numero di telefono fornito dallo stesso, raggiungendo un accordo e fissando il prezzo di vendita.
Il bene acquistato veniva poi consegnato da un corriere a cui il giovane ha versato la somma pattuita, circa 300 euro. Dopo aver aperto il pacco però ha riscontrato che all’interno vi era materiale elettrico inutilizzabile e privo di valore economico.
 
I militari sono risaliti all’identità del truffatore non nuovo a tali comportamenti disonesti segnalandolo all’A.G. per le conseguenti responsabilità.
 
Purtroppo il truffato non avendo scelto un sistema di pagamento e spedizione ufficiali si è esposto a tale azione maldestra che avrebbe potuto evitare seguendo invece il processo di acquisto consigliato dalla piattaforma, che trattiene il denaro inviato al venditore sino alla ricezione dell’oggetto per consentire l’immediato riscontro di quanto acquistato così evitando le note “truffe del pacco”.