COMITATO PARALMIPICO, PRIMO TROFEO MOLISANO “PASSIONE CALCIOBALILLA” - Molise Web giornale online molisano

Comitato Paralmipico, primo Trofeo molisano “Passione Calciobalilla”

Si è conclusa, oggi 22 dicembre 2021, l’esperienza di 40 atleti molisani che si sono alternati al nuovo Calciobalilla sitting/standing, messo a disposizione dell’Olimpic Paideia Sporting, nell’ambito del progetto “Passione CALCIOBALILLA”. Dal 22 novembre, tre giorni a settimana, i Tecnici Federali Antonella, Mara, Maria e l’assistente Antonio hanno coinvolto gli atleti in questa nuova disciplina: regole, procedure e tecniche di gioco hanno avvicinato i tanti curiosi di sperimentare questa attività. 

“Non ci aspettavamo una così corposa affluenza. I ragazzi hanno manifestato entusiasmo e, perché no, hanno iniziato a provare anche quel sano spirito competitivo che spinge alla costanza nella pratica sportiva. Vederli gareggiare, in un torneo amichevole, li ha ripagati per l’attenzione e la passione messa durante le lezioni.” Così commenta il Presidente CIP, Donatella Perrella alla quale si unisce la voce del Delegato Federale FPICB Molise, Antonella Lombardi “I risultati ottenuti dall’iniziativa messa in campo dal CIP devono essere da monito al fine di incentivare la pratica di questa disciplina”. 

Tutti i presenti hanno inoltre ringraziato il Centro Universitario Sportivo del Molise con un forte applauso per aver ospitato l’iniziativa con estrema disponibilità e gentilezza.  

Il torneo è stato vinto dagli atleti Alfonzo F. e Salvatore V. che speriamo di vedere presto in una competizione ufficiale.