“AMMINISTRAZIONE CONDIVISA”: COMUNE DI CAMPOBASSO E ANFASS INSIEME PER RIQUALIFICARE UN ANGOLO DI CITTÀ - Molise Web giornale online molisano

“Amministrazione condivisa”: Comune di Campobasso e ANFASS insieme per riqualificare un angolo di città

Terminata a Campobasso l'opera di riqualificazione della scalinata che collega via Muricchio a via D'Amico, un angolo di città a molti sconosciuto che da anni attendeva un intervento di restyling.

L'iniziativa è stata promossa e condotta dall'Anffas, nell'ambito dei progetti di "Amministrazione condivisa", in collaborazione con il Comune di Campobasso.

Ripulite e ricostruite le parti in muratura ammalorate, messe in sicurezza e riverniciate le balaustre, messe a dimora decine di piante ed arbusti ornamentali nei nuovi vasi e nei vasconi ai lati della scalinata, da sempre ricettacolo di rifiuti e sporcizia.

Lunedì 27 dicembre, alle ora 16.30, si terrà, proprio nella zona della scalinata che collega via Muricchio a via D'Amico la presentazione alla stampa di quanto è stato realizzato, con la presenza dei rappresentanti e dei ragazzi dell’ANFFAS e quella dell’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano e dell’assessore all’Ambiente, Simone Cretella.

“Un grande ringraziamento va all'associazione Anffas di Campobasso che ha curato gli aspetti operativi dell'operazione; - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella - questa iniziativa dimostra quanto la stretta sinergia tra il mondo della cittadinanza attiva e le istituzioni possa concretamente contribuire alla tutela, alla valorizzazione ed alla salvaguardia dei beni comuni.”