MONTENERO, ECCO LE RESTRIZIONI DELLA SINDACA CONTUCCI - Molise Web giornale online molisano

Montenero, ecco le restrizioni della sindaca Contucci

Continua ad aumentare il numero dei contagi in tutta la regione. Numero di positivi che negli ultimi giorni è aumentato anche nel comune di Montenero di Bisaccia.
Motivo per cui la sindaca Contucci ha emanato nuove restrizioni per cercare di contenere il più possibile l'aumento di contagi.
"Alla luce della crescita costante della curva dei contagi - scrive la sindaca sulla sua pagina facebook - ho firmato due nuove Ordinanze: nella prima, la n. 56, ho disposto il divieto di accesso nella struttura socio-assistenziale Casa di Riposo Villa Santa Maria, con effetto immediato e fino al 09/01/2022, a soggetti terzi diversi da operatori e personale amministrativo in servizio presso la struttura e al personale sanitario; la decisione, ovviamente, è stata presa dopo aver interloquito con il Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’Asrem e con la direzione della locale struttura per anziani e disabili.
Nell’Ordinanza n. 57 ho disposto che, su tutto il territorio cittadino, è fatto obbligo ai bar che non svolgono anche attività di ristorazione la chiusura entro le ore 18 nei giorni di venerdì 31 dicembre 2021 e sabato 1 gennaio 2022; il tutto si è reso necessario perché le Forze dell’Ordine hanno riscontrato assembramenti nei pressi di diversi bar nelle giornate del 24 e 25 dicembre scorso.
Invito, infine - conclude la sindaca Contucci - alla prudenza e al buonsenso".