MIA CARA BEFANA.IT #MOLISECHETORNI - Molise Web giornale online molisano

Mia cara befana.it #molisechetorni

Di Ciaccia Rossella
#molisechetorni
Dolci, caramelle, forse un po' di carbone per chi anche quest'anno, ogni tanto, ha perso la pazienza (anche se il carbone io lo darei a chi la pazienza ce l' ha fatta perdere). 
No, quest'anno credo proprio che nella calza della befana, insieme a caramelle e cioccolate, troveremo tutti dei tamponi.
Passano gli anni, i tempi cambiano, e anche tu, mia cara befana, devi adeguarti a questi nostri strani strani tempi. A proposito… ma tu ce l'hai il super green pass? E il tampone te lo sei fatto prima di metterti in viaggio? Mia cara befana, mi raccomando… usa i guanti per toccare tutti quei dolcetti che metti nelle calze, e igienizzati ben bene le mani. Sai com'è, la sicurezza al primo posto.
 Metti tante cose buone nelle calze, ma non dimenticarti mascherine e amuchina, che quelle servono più delle caramelle.
Bei tempi quando se facevi il cattivo, se ti comportavi male, la befana ti portava solo il carbone… oggi se non ti comporti bene altro che carbone… ti tocca stare chiuso in casa in quarantena.
Eh si, mia cara befana, forse tu non lo sai perché vivi ai confini del mondo (beata te. C'è posto anche per me?), ma qui da noi la situazione è più o meno questa… quindi mi raccomando, anche tu non dimenticarti di indossare la mascherina. FFP2, la più sicura. Mi raccomando.
E spero che tu sia vaccinata,  altrimenti mia cara befana è inutile proprio che tu ti metta in viaggio.
E mi raccomando, non dimenticarti di mettere nella calza un pacco di farina, che almeno se dovessero chiuderci di nuovo tutti dentro, siamo già attrezzati. 
Ed anche del lievito, già che ci sei.
Fai buon viaggio mia cara befana, e non metterci troppo, potresti rischiare che qui rimettono il coprifuoco e poi non puoi tornare a casa.
Buon lavoro cara befana, e non scordarti la mascherina.
#molisechetorni