AVEVA 81ANNI, MUORE L' EX ASSESSORE REGIONALE GINO VELARDI - Molise Web giornale online molisano

Aveva 81anni, muore l' ex assessore regionale Gino Velardi

Un altro pezzo storico della politica regionale del passato è andato via. A 81 anni é deceduto Gino Velardi. Da tempo non esercitava più l' attività ma è stato un pilastro dei primi anni del terzo millennio e della sua Udc. 
 
Nato a Brindisi il 22 settembre 1940,  era residente a Campomarino (CB), coniugato, due figli.

Bancario, è stato Consigliere di amministrazione della Banca Popolare del Molise e Capo Area della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona.

Componente del Comitato di gestione U.S.L di Termoli,  Consigliere al Comune di Campomarino e al Comune di Termoli.

Eletto Consigliere regionale nel 2001, ha ricoperto l'incarico di  Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente della Regione Molise e quello di  Assessore regionale alle Politiche per la salute.

Nella  Legislatura successiva è stato  Assessore regionale alle Infrastrutture, Lavori pubblici, Politiche della casa, Trasporti.

Nell'ottobre del 2011 è stato rieletto Consigliere regionale nella Lista regionale IORIO PRESIDENTE PER IL MOLISE. Era alla sua terza Legislatura.

E' stato nominato Assessore con Decreto del Presidente della Regione Molise del 21 novembre 2011. Successivamente ha lasciato la politica per  ritirarsi a vita privata.