ISERNIA E SCUOLE, CASTRATARO: ATTENDIAMO I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNARA DI SCREENING - Molise Web giornale online molisano

Isernia e scuole, Castrataro: attendiamo i risultati della seconda giornara di screening

Dopo le varie chiusure decise da più sindaci del Molise, Piero Castrataro di Isernia sceglie la linea attendista. Per ora decide di non decidere e lascia la soluzione a dopo il risultato dello screening coi tamponi organizzato dal Comune. 
 
"Voglio rassicurare le famiglie- ha assicurato- comprensibilmente preoccupate in vista della riapertura delle scuole.
 
Per stabilire se gli alunni torneranno a frequentare le lezioni in presenza o se si farà ricorso alla DAD, aspetteremo l’esito della seconda giornata di screening dedicata ai bambini dell’infanzia e della primaria in programma domani, sabato 8 gennaio.
 
I risultati dei tamponi eseguiti ci forniranno ulteriori dati utili ai fini della decisione. Il tutto per evitare scelte affrettate e giungere ad una soluzione capace di garantire maggiore sicurezza e tranquillità.
 
Nel frattempo continua il dialogo con le autorità sanitarie e con i dirigenti scolastici per arrivare ad una decisione quanto più possibile condivisa, chiara e responsabile.
 
Invito dunque tutte le famiglie ad aderire, con ancora maggiore convinzione, alla campagna di screening gratuita in modo da contribuire a delineare la situazione".