ROCCASICURA, IL 9 GENNAIO TAMPONI GRATUITI PER I RESIDENTI - Molise Web giornale online molisano

Roccasicura, il 9 gennaio tamponi gratuiti per i residenti

A causa dell'aumento dei contagi da Covid-19, l'amministrazione comunale di Roccasicura ha organizzato, per domenica pomeriggio, uno screening volontario e gratuito per tutti i cittadini della comunità. Il sindaco di Roccasicura, Fabio Milano, ha infatti ritenuto opportuno organizzare una giornata di controllo della diffusione del virus, anche in vista della riapertura delle scuole.
«Sappiamo bene che il tampone è solo una fotografia istantanea della situazione. L’intento è quello di cercare di tenere sotto controllo la diffusione del virus nella nostra piccola comunità, oltre che consentire ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie la possibilità di rientrare a scuola nel modo più sicuro possibile. Per questo è consigliabile sottoporre al test soprattutto bambini e ragazzi in età scolastica» così il sindaco Milano.
Sul posto saranno presenti i volontari della Protezione Civile di Roccasicura e gli amministratori comunali, a disposizione per ogni esigenza e informazione. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.