SCREENING GRATUITO A MONTENERO DI BISACCIA: 35 I POSITIVI AL TEST - Molise Web giornale online molisano

Screening gratuito a Montenero di Bisaccia: 35 i positivi al test

Dopo la prima giornata di screening gratuito del 7 gennaio, sono 35 i residenti a Montenero di Bisaccia risultati positivi al Covid. 523 i tamponi effettuati. Altri 9 positivi sono stati riscontrati a seguito di tamponi rapidi effettuati presso laboratori privati, con il totale che sale a 44. 
Un trend in forte crescita, come ricordato da Simona Contucci, sindaco di Montenero, che ha costretto la stessa Contucci a firmare l'Ordinanza con la quale è disposto il rinvio dell’apertura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale, fino al 14 gennaio, salvo proroghe. «So che questa decisione - ha spiegato - comporterà alcune difficoltà soprattutto in capo ai genitori che lavorano, ma si è resa necessaria in seguito al numero crescente di casi positivi che vedono coinvolti in maniera sia diretta che indiretta numerosi cittadini in età scolare». 
 
A causa dell'aumento dei contagi, sono diversi i sindaci che hanno disposto il rinvio delle attività scolastiche in presenza. Qui tutti gli aggiornamenti.