ELEZIONI QUIRINALE, GRECO SCELTO DAL MOVIMENTO 5 STELLE COME 'GRANDE ELETTORE' - Molise Web giornale online molisano

Elezioni Quirinale, Greco scelto dal Movimento 5 stelle come 'grande elettore'

Il mandato di Sergio Mattarella termina il 3 febbraio 2022 e l'appuntamento per nominare il nuovo capo dello stato è fissato per il 24 gennaio alla prima "chiama". Per costituzione ogni Regione nomina tra i consiglieri regionali 3 delegati, due della maggioranza ed uno dell'opposizione. I tre delegati saranno individuati a seguito della votazione in programma il prossimo martedì 11 gennaio.
Il gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, indicherà il capogruppo Andrea Greco quale ‘grande elettore’ in rappresentanza della minoranza in Consiglio regionale. Per il momento sento di dire solo grazie a questo instancabile gruppo di colleghi – il commento di Andrea Greco -.  Cittadini laboriosi e appassionati con cui insieme continuiamo a coltivare l'obiettivo di cambiare in meglio la storia politica di questa terra. Attendiamo la votazione, nel mentre, per una questione di totale trasparenza nei confronti dei cittadini molisani, ritengo importante comunicare a tutti la decisione. Naturalmente mi riservo ulteriori considerazioni dopo il voto”, conclude il capogruppo del M5S in Regione.
Secondo un mero calcolo matematico si può dare per certa, salvo colpi di scena dell'ultim'ora, la scelta del Consiglio Regionale Andrea Greco come "grande elettore", visto il numero più numeroso di consiglieri nel Gruppo del Movimento nell'opposizione, composto da sei nei confronti degli altri due rimanenti del PD.