PRIMO CONGRESSO DI AZIONE IN MOLISE: 15 GENNAIO A CAMPOBASSO - Molise Web giornale online molisano

Primo Congresso di Azione in Molise: 15 gennaio a Campobasso

Il 15 gennaio a Campobasso si svolgerà il Congresso territoriale di Azione per il Molise in cui verranno eletti gli organi statutari Provinciali e Regionali del partito  nonché  i Delegati al primo Congresso Nazionale previsto a Roma per fine febbraio.

Si svolgerà a Campobasso sabato 15 gennaio  il primo Congresso di AZIONE  in Molise,  in vista dell’Assemblea  Nazionale prevista dal 18 al 20 Febbraio a Roma. Lo rende noto il sindaco di Vinchiatuto Luigi Valente. A quasi due anni dalla nascita del Partito fondato dall’ex Ministro Carlo Calenda, è ormai iniziata la fase Congressuale nei territori provinciali e regionali italiani che culminerà con la celebrazione del  primo Congresso Nazionale di Azione.  Saranno quindi eletti sabato prossimo i Consigli Direttivi ed i Segretari Provinciali che formeranno l’Assemblea Regionale di Azione, ma anche il Consiglio Direttivo e il Segretario Regionale, nonché i due Delegati Provinciali che parteciperanno alle votazioni dell’Assemblea Nazionale del Partito.

Fino ad ora il partito è stato rappresentato nei territori dai Comitati Promotori Provinciali e quello Regionale,  che hanno avuto la funzione di coordinare i gruppi territoriali degli iscritti nell’attività politica in attesa della fase congressuale che porterà all’elezione degli organi statutari del partito.  

Vista la situazione di diffusione del virus Covid 19 in Regione, i tesserati potranno partecipare al Congresso anche in modalità on-line in videoconferenza. Prevista la diretta dei lavori congressuali che sarà  trasmessa sui principali social network.