CAMPOBASSO, ISTITUTO G. MARCONI: DOMENICA 16 GENNAIO OPEN DAY ONLINE - Molise Web giornale online molisano

Campobasso, Istituto G. Marconi: domenica 16 gennaio open day online

Sono in dirittura d’arrivo le attività di orientamento in ingresso dell'Istituto G. Marconi. Dopo  l’incessante e capillare lavoro sul territorio dei docenti preposti a questo scopo, pur fra le mille  difficoltà derivanti dall’attuale stato di emergenza dovuto alla pandemia, la scuola è pronta per  presentarsi al pubblico: la giornata di domenica 16 gennaio, infatti, sarà quella dedicata all’open  day, che anche quest’anno si svolgerà on line. 

Le famiglie potranno collegarsi per via telematica con la dirigente scolastica, dott.ssa  Adelaide Villa, e i docenti dell’Istituto scegliendo una delle tra sessioni previste: la mattina dalle 11 alle 12, il pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30 o dalle 17:30 alle 18:30 .

Genitori e studenti saranno “virtualmente accompagnati” in un percorso guidato, nel quale  incontreranno i docenti delle quattro specializzazioni in cui si articola il piano di studi della nostra  scuola:  

Elettrotecnica ed Elettronica 

Informatica e Telecomunicazioni 

Meccanica, Meccatronica ed Energia 

Chimica, Materiali e Biotecnologia. 

Visitando il sito dell’istituto all’indirizzo www.iti-marconi.edu.it e cliccando, alla destra dello  schermo, sulla sezione “Iscrizioni A.S. 2022-2023”, si può trovare un’anteprima della visita  guidata insieme a molto altro materiale, come il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF), i quadri orari delle quattro specializzazioni e tantissimi video e

interviste ad alunni, docenti ed ex  alunni che hanno avuto grande successo nella loro attività lavorativa dopo essersi diplomati.

È anche possibile, per le famiglie che lo desiderassero, visitare la scuola in presenza nel  rispetto di tutte le prescrizioni previste dalla legge in materia di sicurezza contro il diffondersi della  pandemia, previo appuntamento da concordare telefonicamente con la prof.ssa Giancarla Petrella  ai numeri 0874/49271 oppure 0874/492700.