COVID19. A TRIVENTO TORNA IL MERCATO DOMENICALE - Molise Web giornale online molisano

Covid19. A Trivento torna il mercato domenicale

Sembra migliorare la situazione covid nel comune di Trivento. 
Solo 10 giorni fa la situazione era particolarmente difficile, a distanza di alcuni giorni, invece, e grazie soprattutto al comportamento responsabile dei cittadini, la situazione è andata pian piano migliorando.
Proprio questo miglioramento ha portato il Sindaco del paese Pasquale Corallo a decidere per la ripresa di alcuni eventi. Tra questi il mercato domenicale che già da questa Domenica 16 Gennaio tornerà tra le strade del paese. 
" Si raccomanda di mantenere comportamenti responsabili - spiega il sindaco - quali obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto e anche in zona bianca, obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso, obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto,  evitare l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno e nelle adiacenze di qualsiasi tipologia di attività e nelle aree pubbliche e private ad uso pubblico; e mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di utilizzare correttamente i dispositivi e i protocolli di sicurezza".