Presentato dal Comune di Larino il progetto di Rigenerazione Urbana per un importo complessivo pari a 5 milioni di euro. Il progetto è stato realizzato insieme ad altri 10 comuni dell'area frentana.
Il Comune di Larino in qualità di ente capofila ha presentato una scheda progetto di quasi 2 milioni di euro, prevedendo la ristrutturazione del Cinema Teatro Risorgimento e il recupero di Palazzo Pietrantonio, da destinare ad attività culturali.
Non hanno votato a favore, astenendosi, i consiglieri Di Maria, Mezzapelle e Vizzarri per il gruppo consiliare de "Il Germoglio" insieme all'unica componente del gruppo PD, Alice Vitiello.
Questa proposta si integra con gli altri due progetti di riqualificazione e di valorizzazione del centro storico presentati dall'amministrazione Puchetti e già finanziati: il progetto di pavimentazione delle piazze del centro storico, finanziato per quasi 4 milioni di euro con fondi CIS e il progetto di miglioramento di accesso al centro storico, finanziato per circa un milione e mezzo di euro con fondi aree interne. Quest'ultimo prevede il riattamento di alcuni varchi al centro storico dalla circonvallazione (vico Portella, via dei Giardini, varco sotto Torre Palma) e la previsione di un parcheggio con oltre 250 posti auto in un'area sotto il vecchio carcere.
Questo sito si serve dei cookie di Google per fornire i propri servizi e per analizzare il traffico e per l'utilizzo della pubblicità di Google AdSense. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito da parte tua vengono condivise con Google. Utilizzando questo sito accetti l'uso dei cookie.