Alle ore 13 di oggi si è registrato un blackout all’ospedale Cardarelli di Campobasso: infatti, nell’intera contrada Tappino è stata registrata una interruzione temporanea della corrente elettrica con piccoli disagi per numerose famiglie.
Il disagio più grande - ovviamente - lo ha vissuto oltre che per il personale la struttura ospedaliera. In quest'ultima, per evitare danni seri, sono stati attivati i gruppi elettrogeni che garantiscono le funzioni base ed essenziali per l’assistenza ai pazienti. Naturalmente essendo previste solo le funzioni essenziali, vi sono reparti al buio oltre che le comunicazioni sono state interrotte; i telefoni e la linea internet sono rimasti fuori uso.
Dopo l’attivazione dei gruppi elettrogeni è stata registrata una colonna di fumo che probabilmente ha allarmato i presenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, am dalla direzione escludono incendi
Al Gemelli Molise, invece, fanno sapere che il blackout è durato pochi minuti. In corso le verifiche per capire se possa essersi trattato di un guasto ad una centralina Enel.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it 