"Racconti nella rete". Il campobassano Alessio Manfredi Selvaggi tra i vincitori del premio letterario - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 25 Settembre 2023

"Racconti nella rete". Il campobassano Alessio Manfredi Selvaggi tra i vincitori del premio letterario

E' il campobassano Alessio Manfredi Selvaggi, con il racconto "Diverso da chi?", uno dei vincitori  della 21esima edizione del Premio letterario "Racconti nella Rete".

Nato a Campobasso nel 2005, Alessio è un ragazzo con la Sindrome di Down, frequenta l'Ite 'Pilla' ed è un campione di corsa campestre e dei 100 metri. Suona la tastiera e dedica il suo impegno anche sui social per l'inclusione.

Il 25 Novembre scorso il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo ha nominato Alfiere della Repubblica, ed oggi, al concorso letterio li è stato assegnato  il premio 'Associazione italiana digital revolution' (Aidr) per il vincitore più giovane.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it