Sabato - 03 Dicembre 2022

Sonika Poietika, tutto pronto per la V edizione. Si parte mercoledì 24 a Sepino

Sepino, Isernia e Campobasso, queste le tappe della V edizione del Sonika Poietika. La data di inizio è quella di mercoledì 24 agosto a Sepino in piazza Nerazio Prisco. L'apertura è affidata a Marco Parente, il cantautore presenta Life. A seguire Massimo Zamboni e le canzoni del suo ultimo lavoro discografico 'La mia patria attuale' e quelle scritte con Giovanni Lindo Ferretti nei Cccp negli anni '80.
Giovedì 25 agosto, a Isernia, Andrea Cassese presenterà in anteprima il terzo lavoro discografico di prossima uscita: "Paesi semplici" e a seguire Giovanni Truppi, cantautore napoletano che debutta al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”.
Venerdì 26 il festival sarà al femminile con Liana Marino, artista campobassana, e Ginevra Di Marco e i suoi pezzi della tradizione popolare dal bacino del Mediterraneo alle coste del Sudamerica.
Sabato 27 a Campobasso, Palazzo ex Gil, 'Interpretare Zanzotto - Gli Sguardi i Fatti e Senhal', uno spettacolo nato nel 2021 per il centenario della nascita di Andrea Zanzotto.
Domenica 28 sarà la giornata di chiusura con Tosca, reduce dal suo tour internazionale, al Teatro Savoia con "Morabeza d'estate", live dell'omonimo disco per cui l'artista nel 2020 ha ottenuto due Targhe Tenco.