Mercoledì - 30 Novembre 2022

Da lunedì... musica! Pronti per l'esibizione del campobassano Ivan Stray

di Cinzia Venditti
 
Classe 1999. Segno zodiacale inevitabilmente Gemelli. Ha frequentato il Ragioneria ma prima che a contare ha imparato a scrivere. Ivan Barbato, in arte Ivan Stray, è il fiore all'occhiello degli artisti campobassani del mondo della musica che si stanno facendo strada in tutta Italia e anche fuori dai confini nazionali. In attività dal 2015, il rapper campobassano ha pubblicato "Wake Up", un EP di 8 tracce, e numerosi singoli che hanno riscosso un buon successo, tra cui "Anna", uscito l'8 giugno 2021 in collaborazione con Jai Amore.
Questa estate il suo tour ha preso il volo, soprattutto per quanto riguarda le due date europee: la prima in Albania a Tirana e l'altra a Montenegro. Nello stivale, Civitacampomarano, Benevento, la Puglia del Cinzella Festival sono solo alcuni dei luoghi in cui Ivan si è distinto con i suoi testi e la sua musica, all'interno di Festival importanti. A Milano poi ha girato un video con il team di Shiva e il rapper Lazza lo ha addirittura ripostato nelle sue stories. Ha vinto, inoltre, un contest europeo con Snipes, oltre ad essere citato su Esse magazine, rivista di musica urban italiana ed estera.
Tour, live, appuntamenti importanti e, speriamo, anche un po' di meritata vacanza per un artista ormai sbocciato più che emergente.
Ma non finisce qui. L'esibizione più importante, per noi campobassani, ci sarà questa sera, lunedì 29 agosto, live a Campobasso in Piazza della repubblica (Monumento dei caduti) alle ore 23. Con lui sul palco anche DepSure e Dorfles.
Le condizioni climatiche saranno favorevoli, tutto è già pronto, i social testimoniano l'attesa, quindi non resta che andare. Non fatevelo raccontare!