Il ritorno di Carla Maria Russo: "Cuore di donna" dal 20 settembre in libreria - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 30 Settembre 2023

Il ritorno di Carla Maria Russo: "Cuore di donna" dal 20 settembre in libreria

Attesa per l'uscita in libreria dell'ultimo romanzo della scrittrice Carla Maria Russo. L'autrice, nata a Campobasso e residente a Milano, è approdata alla narrativa nel 2004, con il romanzo La sposa normanna (Piemme), vincitore del Premio Città di Cuneo, a cui ono seguiti Il cavaliere del giglio (2006), L'amante del Doge (2008), Lola nascerà a diciott'anni (2010, vincitore del premio Fenice-Europa) e La regina irriverente (2012, finalista al premio Acqui Terme).
Dal 2015 ha pubblicato La bastarda degli Sforza, con il suo seguito, I Giorni dell'amore e della guerra, entrambi incentrati sulla figura di Caterina Sforza; Le Nemiche, che ha per protagoniste Isabella d'Este e Lucrezia Borgia; L'acquaiola, candidato al premio Strega e vincitore dei premi letterari Pavoncella e Viadana; Una storia privata. La saga dei Morando.
Il 30 marzo 2021 è stato pubblicato il romanzo storico I venturieri. La travolgente ascesa degli Sforza.
Il 20 settembre 2022 torna con un nuovo romanzo Cuore di donna, ambientato nella New York di fine Ottocento, che racconterà la storia di due donne messe alla prova dal destino e unite nella lotta contro l’ingiustizia.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it