LE ACLI DEL MOLISE INCONTRANO LA CANDIDATA PD, CERRONI: "MOLTO IMPORTANTE IL CONTRIBUTO DELLE ACLI AL DIBATTITO PUBBLICO PREELETTORALE" - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 30 Gennaio 2023

Le Acli del Molise incontrano la candidata PD, Cerroni: "Molto importante il contributo delle Acli al dibattito pubblico preelettorale"

Nella mattina di ieri, 12 settembre, a Isernia si è tenuto l’incontro tra le ACLI molisane e la Segretaria nazionale dei Giovani Democratici, candidata capolista del Partito Democratico alla Camera, Caterina Cerroni.
 
Le ACLI sono impegnate in queste settimane che ci separano dalle elezioni politiche in una imponente campagna finalizzata alla sensibilizzazione sull’importanza di recarsi alle urne. “La campagna “Io voto” rappresenta un contributo molto importante che le ACLI offrono al dibattito pubblico del Paese. Anche come giovani generazioni è importante far sentire la propria voce in questo senso, in un tempo di disaffezione e frammentazione sociale.
 
Tante sono state anche le considerazioni tematiche condivise durante l’incontro. Di particolare rilevanza è risultata essere la questione della precarietà giovanile, concetto non riducibile alla sola difficoltà di trovare un impiego stabile, ma da allargare al diritto, ancora oggi a troppi negato, a guadagnarsi un’autonomia dal contesto familiare e a progettare con serenità la propria esistenza. La condivisione di esperienze di inclusione e prossimità nei servizi al cittadino sono state accompagnate da una disamina di possibili soluzioni per restituire infrastrutture adeguate al Molise, servizi, a partire da quelli sanitari, sufficienti sul territorio regionale e per semplificare gli adempimenti che appesantiscono burocraticamente le attività anche nel terzo settore.