Lotito nella piccola Montemitro: "Siete pochissimi mai vostri diritti vanno difesi con forza". Il candidato del centrodestra al Senato ha poi raggiunto Montefalcone nel Sannio. Centinaia in piazza.
Claudio Lotito continua il suo tour del Molise e va spesso nei luoghi più piccoli e isolati. Stamattina a Campobasso con Salvini, poi un pranzo privato a Montroroduni presso l'azienda agricola Principe Pignatelli e, durante il tardo pomeriggio, la visita alle comunità di Montemitro (300 abitanti circa) e Montefalcone nel Sannio (circa 1300) "Il Molise va conosciuto tutto, voglio visitare i luoghi più piccoli perché spesso sono quelli che trasmettono il maggiore senso d'appartenenza e dove spesso i problemi, soprattutto di isolamento e spopolamento, sono più gravi. Montemitro è uno di questi". Proprio nel centro di origine croata Lotito ha tenuto il suo intervento davanti a un centinaio di persone, che sono davvero tante per Montemitro. Una sanità che rispetti i diritti di tutti è il suo cavallo di battaglia: "La dotazione di circa 600 milioni per il Molise - ha detto - è totalmente inadeguata. Pensate che a Roma ci sono alcuni quartieri con una dotazione di un due miliardi e mezzo, E' un divario assurdo, a maggior ragione perché il Molise è un territorio orograficamente vario e complesso, non è un quartiere concentrato. Questo non è un problema regionale, infatti la Regione non può fare granché visto che è Commissariata. E' invece un problema politico nazionale - ha aggiunto - I parlamentari che vi hanno rappresentato cosa hanno fatto? Assolutamente niente. Si limitavano a parlare con le segreterie dei ministri e poi ci meravigliamo che la situazione sia arrivata a questo punto. Se i quattro dei 5 Stelle e la deputata di Leu avessero lottato in Parlamento avrebbero potuto e dovuto tirare fuori il Molise da questo scempio".
Applausi convinti per lui. Lo stesso un'ora dopo a Montefalcone del Sannio dove Lotito è stato introdotto dalla candidata sindaco Gilda Del Borrello, che attende il ricorso al Tar rispetto alle ultime elezioni. Altro bagno di folla in piazza, l'intervento, che ha toccato anche il tema dell'assistenza a tutte le categoria di cittadini, in particolare gli anziani "che hanno bisogno di persone capaci di informare su tutte le norme e su come instradare le pratiche".
Poi, prima dell'ultimo appuntamento odierno in campagna elettorale, Lotito si è preso un break e ha trovato il tempo di vedere un po' della sua Lazio impegnata in Europa League. Con la gente del posto, ovviamente.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it 