Alluvione Marche, il presidente Toma: "Molise vicino alla popolazione marchigiana" - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 28 Maggio 2023

Alluvione Marche, il presidente Toma: "Molise vicino alla popolazione marchigiana"

La nota del presidente della Regione, Donato Toma, a sostegno della popolazione marchigiana, che in queste ore sta vivendo una situazione drammatica a causa di una bomba d'acqua che si è abbattuta sulla regione.
 
Sono ore drammatiche nelle Marche. La regione, infatti, in queste ore è stata colpita da violentissime precipitazioni che hanno invaso strade e allagato case, provocando, ad ora, 10 vittime, 4 dispersi (tra cui un bambino) ed oltre 50 feriti.
 
 
 
Donato Toma, presidente della Regione Molise, ha inviato una nota di sostegno alla popolazione marchigiana.
«Sono immagini tragiche quelle che arrivano dalle Marche - così Donato Toma - Esprimo a nome mio e di tutti i molisani un sentimento di cordoglio e di sostegno a una regione che sentiamo molto  vicina al nostro territorio. L’alluvione è una calamità che conosciamo bene purtroppo anche noi molisani. Proviamo un senso di profondo dolore per le vittime e di ansia per i dispersi. Il dramma è di queste ore, ma sono certo che la popolazione marchigiana riuscirà a venirne fuori con grandissima forza, come è avvenuto per altre sciagure come gl ultimi terremoti che hanno sconvolto il Centro Italia. La solidarietà per i marchigiani è massima, così come la vicinanza alle famiglie delle vittime. Il Molise sarà presente con le risorse umane, morali e materiali che ha a disposizione per ogni necessaria esigenza».

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it