Sabato - 03 Dicembre 2022

Isernia,in visita al Veneziale i vertici dell’Agenzia nazionale del sangue algerina

Dalla collaborazione tra la Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue (fiods) e l’Agenzia nazionale del sangue algerina nasce l'incontro che si terrà venerdì 23 settembre ad Isernia.

In questa occasione i massimi esponenti dell'Agenzia nazionale del sangue algerina visiteranno il Centro trasfusionale dell’ospedale Veneziale.

A partire dalle ore 9,30 la direttrice del centro Karima Linda Ould Kablia, i dottori Sofiane Kerri e Mohamed AkrouAd verranno accolti all'interno della struttura, mostrando come si garantisca l’autosufficienza del Molise in termini di sangue nel periodo pandemico; inoltre vi saranno iniziative per coinvolgere le persone a donare.

“Continuano le attività di promozione, formazione e sensibilizzazione promosse dalla Fiods, con la collaborazione del Centro di servizio per il volontariato del Molise e dell’Avis regionale – ha spiegato il presidente Massaro – Siamo onorati di ospitare delle personalità così importanti e attive in ambito internazionale nella donazione di sangue. Per noi sarà una preziosa occasione di scambiare buone pratiche e di aprire un confronto proficuo e duraturo sul volontariato”.