Elezioni, Elio Germano si schiera: “Mio nonno molisano fu arrestato perché senza permesso di soggiorno” - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 30 Settembre 2023

Elezioni, Elio Germano si schiera: “Mio nonno molisano fu arrestato perché senza permesso di soggiorno”

In vista delle prossime elezioni, anche il noto attore di origini molisane, Elio Germano, prende posizione schierandosi al fianco di Unione Popolare.


Scende in campo anche l’attore molisano e lo fa con un video diffuso in rete nel quale è insieme a Hikmet Aslan, curdo da molti anni residente in Molise e candidato alle elezioni di domenica prossima, ricorda un episodio accaduto al nonno nel secondo dopoguerra, quando in cerca di fortuna, era emigrato a Roma, ma non essendo in possesso di un "permesso di soggiorno" era stato arrestato. 
«Oggi questa cosa capita alle persone che non sono italiane e che si sentono straniere nella nostra terra anche se vanno a scuola e sono qui da diversi anni, e lo Stato non riesce ad andargli incontro in alcun modo- sostiene l'attore-. Non facciamo agli altri quello che abbiamo subito noi, per queste elezioni votiamo Unione Popolare».
 
 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it