Sabato - 03 Dicembre 2022

Campomarino, Lega Navale solidale: donata "sedia job" al comune

di Benedetta Tirolese
 
Continuano le iniziative a scopo solidale nel comune di Campomarino. Nel pomeriggio di ieri, 27 settembre, la sezione locale della Lega Navale ha donato una "sedia job" al proprio comune. 
 
Il gesto è stato realizzato grazie alla partecipazione attiva dei soci della Lega ad un pranzo sociale, il cui ricavato è stato utilizzato per l'acquisto della sedia. 
 
Studiata per adattarsi ad ogni tipo di terreno e superficie, la sedia job sarà fruibile nella Spiaggia abile del paese a partire dalla prossima stagione estiva e permetterà alle persone affette da disabilità motoria di godersi non solo la spiaggia ma anche il mare stesso. La sua impermeabilità consente infatti di potersi spostare anche in acqua. 
 
Presenti all'incontro per la consegna del presidio medico, oltre al Presidente della Lega Navale, Luigi De Laureto, l'assessore alle politiche sociali di Campomarino, Rossella Panarese. 
 
Questa iniziativa va ad aggiungersi alle precedenti, l'ultima delle quali è stata "Navig-Abile", la passeggiata in mare per disabili che ha avuto luogo il 16 luglio e che ha visto la collaborazione attiva tra la Lega Navale e l'Assessorato alle politiche sociali del paese.
 
«Iniziative simili, oltre allo scopo solidale e benefico, hanno anche l'obiettivo di favorire l'aggregazione, di unire la comunità- ha dichiarato Panarese-. Sono occasioni di incontro che riescono a coinvolgere tutti, dai più ai meno giovani».
 
 
 
 
 
.