Convenzione Asrem - ASL Napoli per prestazioni pediatriche, Iavovino: «Molisani costretti ad andare fuori regione o in privato anche per un raffreddore» - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 29 Marzo 2023

Convenzione Asrem - ASL Napoli per prestazioni pediatriche, Iavovino: «Molisani costretti ad andare fuori regione o in privato anche per un raffreddore»

Le difficoltà della sanità molisana si misurano anche nella capacità di erogazione di servizi sul territorio regionale. Il Direttore Generale dell'Asrem, Oreste Florenzano, ha stabilito, con un suo provvedimento, una nuova convenzione con l'ASL Napoli 3 Sud. Un accordo che vedrà tutte le nuove "prestazioni specialistiche nella disciplina di pediatria presso i presidi Ospedalieri di Campobasso, Termoli e Isernia" erogate proprio dall'Asl campana.
Su questa decisione dell'Asrem è intervenuto polemicamente l'Avvocato Vincenzo Iacovino: «Mentre i politicanti molisani blaterano la sanità pubblica in Molise viene affidata alla Campania nel silenzio di tutti!
Ennesima convenzione con la Asl di Napoli 3 sud per prestazioni specialistiche di pediatria presso i presidi ospedalieri Asrem di Campobasso, Tremoli e Isernia!
Gradirei sapere cosa ne pensano e cosa intendano fare il Presidente Commissario e Sub Commissario.
Vorrei sapere cosa ne pensano e cosa intendano fare i Consiglieri regionali e la conferenza dei sindaci molisani.
Vorrei sapere cosa ne pensano i segretari e le segreterie dei diversi partiti ora alla ricerca disperata di poltrone regionali.
Vorrei sapere cosa ne pensano e intendano fare i parlamentari neo eletti dai molisani.
Vorrei sapere cosa ne pensano i cittadini molisani, che hanno appena eletto i parlamentari, da tempo costretti ad andare fuori regione o in privato anche per un raffreddore!
Per liberare il Molise servono persone libere, competenti e consapevoli di amministrare la cosa pubblica per il bene dei molisani!».