VINCHIATURO, SUCCESSO NELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "(R)ESISTERE" DI MIRIAM IACOVANTUONO - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 04 Febbraio 2023

Vinchiaturo, successo nella presentazione del libro "(R)esistere" di Miriam Iacovantuono

Ieri pomeriggio, domenica 26 novembre, c'è stata alla Pro Loco di Vinchiaturo, la presentazione di (R)esistere, con l'autrice Miriam Iacovantuono, un vero e proprio "manuale di resilienza".
È questo un libro che racchiude un intenso lavoro svolto in due anni di attività giornalistica dell'autrice. L'opera non si limita a raccontare il disagio del Molise, che subisce il triste fenomeno dello spopolamento, ma prova con coraggio ad individuare soluzioni per invertire questa inesorabile tendenza.
È stato un intenso momento di confronto e dibattito insieme alla scrittrice, al comune, la Pro Loco di Vinchiaturo, Angelo Primiani (Vicepresidente del Consiglio regionale) e Luigi Valente (Sindaco di Vinchiaturo), Carmen Di Sarro (Presidente della Proloco di Vinchiaturo) e tutti i cittadini presenti, segno che nella nostra regione c’è ancora chi resiste e guarda al futuro con speranza. E attraverso una strategia di collaborazione e programmazione, resistere è possibile.