Ieri pomeriggio, domenica 26 novembre, c'è stata alla Pro Loco di Vinchiaturo, la presentazione di (R)esistere, con l'autrice Miriam Iacovantuono, un vero e proprio "manuale di resilienza".
È questo un libro che racchiude un intenso lavoro svolto in due anni di attività giornalistica dell'autrice. L'opera non si limita a raccontare il disagio del Molise, che subisce il triste fenomeno dello spopolamento, ma prova con coraggio ad individuare soluzioni per invertire questa inesorabile tendenza.
È stato un intenso momento di confronto e dibattito insieme alla scrittrice, al comune, la Pro Loco di Vinchiaturo, Angelo Primiani (Vicepresidente del Consiglio regionale) e Luigi Valente (Sindaco di Vinchiaturo), Carmen Di Sarro (Presidente della Proloco di Vinchiaturo) e tutti i cittadini presenti, segno che nella nostra regione c’è ancora chi resiste e guarda al futuro con speranza. E attraverso una strategia di collaborazione e programmazione, resistere è possibile.
Questo sito si serve dei cookie di Google per fornire i propri servizi e per analizzare il traffico e per l'utilizzo della pubblicità di Google AdSense. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito da parte tua vengono condivise con Google. Utilizzando questo sito accetti l'uso dei cookie.