CAMPOBASSO, ATF CORPORATE EVENT: IL FESTIVAL DEL FUTURO CONTINUA IN VIA PIETRUNTO - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 04 Febbraio 2023

Campobasso, ATF Corporate Event: il Festival del futuro continua in via Pietrunto


"Un aperitivo con la videoarte" presso gli uffici dei Consulenti finanziari di Campobasso

di Cinzia Venditti
 
Sabato 3 dicembre, Campobasso, via Pietrunto. Dalle 16 alle 18.30, presso gli Uffici dei Consulenti finanziari, si è vissuta un'esperienza culturale molto interessante in uno spazio non convenzionale e dall'arredamento contemporaneo, che ha avuto il merito di unire due mondi apparentemente distanti tra di loro: arte e finanza, ovvero economia e cultura. Il titolo dell'evento la dice lunga: "Aperitivo con la videoarte". Un sequel del Festival "About the Future (ATF)" che si è svolto nel mese di novembre presso l'ex GIL di Campobasso.
 
Presente alcuni degli autori selezionati dallo storico dell'arte Tommaso Evangelista, che si è occupato della selezione regionale di ATF (edizione 2021). Gli artisti Azzurra De Gregorio, Fausto Colavecchia, Ivana Volpe, Michele Porsia e Paolo Borrelli hanno raccontato ai presenti il proprio processo creativo.
 
L'azione di oggi è la continuazione del racconto del progetto sulla produzione regionale, questa volta, però, in stile metropolitano per creare un connubio perfetto tra mondo creativo ed aziendale. Per un giorno lo spazio finanziario del capoluogo è diventato una videoart gallery con un aperitivo per chi ha voluto conoscere le esperienze degli artisti e vedere i video allestiti all'interno della galleria.
 
Intervistati ai microfoni di Moliseweb, Luca Basilico, ideatore del progetto, Tommaso Evangelista, storico dell'arte, e Ivana Volpe, artista.