IL PRESIDENTE TOMA AL FESTIVAL DELLE REGIONI, IN PROGRAMMA A MILANO E MONZA - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 07 Febbraio 2023

Il presidente Toma al Festival delle Regioni, in programma a Milano e Monza

Presidente Toma a Milano con tutti gli altri governatori. Intervento Premier Meloni. Domani presente Presidente della Repubblica Sergio Mattarella


Partito evento "L'Italia delle Regioni", il primo festival delle Regioni e delle Province autonome. Parteciperanno i presidenti di tutte le Regioni, insieme al Premier Meloni. L’evento è organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
«Questo Governo crede fortemente nella collaborazione tra Stato, Regioni, Province autonome e Enti locali. Vogliamo investire fortemente nella sinergia tra tutti i livelli nei quali si articola la nostra Repubblica. Credo che in questo tempo nessuno di noi possa pensare di affrontare da solo le enormi sfide che abbiamo di fronte.» - così il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in video collegamento durante la sessione plenaria di apertura dell'evento.
Nel pomeriggio il  Presidente Toma coordinerà importante Tavolo tematico su "Il modello dell’urbano regionale: come le Regioni possono tenere assieme città e territori".  La due-giorni promuove una riflessione articolata sulle prospettive del regionalismo in Italia.