Si sta svolgendo oggi, a Palazzo Lombardia a Milano, e domani 6 dicembre, alla Villa Reale di Monza, "L'Italia delle Regioni", il primo Festival promosso dalle Regioni e dalle Province Autonome per valorizzare la ricchezza dei territori italiani. All'evento, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è presente l'Assessore alle Politiche del lavoro, Politiche sociali, Terzo settore e Politiche per l'immigrazione del Molise Filomena Calenda.
«Un festival, il primo, dal valore inestimabile: "L'Italia delle Regioni". Valorizzare la ricchezza, l’identità e la specificità dei territori italiani. Quindi, anche il nostro straordinario Molise.
Per la prima volta le regioni, snodo chiave tra dimensione statuale e locale, si sono date appuntamento all'interno di una cornice di alta caratura istituzionale presso Palazzo Lombardia a Milano.
Qui con il presidente Massimiliano Fedriga, Attilio Fontana e tutti i rappresentanti della nostra bella Italia per promuovere una riflessione articolata sulle prospettive del nuovo regionalismo nel Paese.» - dichiara Calenda.