TERMOLI: Mastronardi V. 3, Talia 13, Avdiu 7, Pesce 30, Reyes Yedwin 3, Rubino 2, Gallo, Rocco 14. All.: Bertinelli.
ARBITRI: Mignogna (Riccia) e Galieri (Termoli).
NOTE: fallo tecnico a Mastronardi e Reyes Yedwin (Termoli).
Il quintetto di coach Filipponio parte con il turbo realizzando venti punti e subendone solo cinque. Nel secondo periodo la difesa campobassane è meno performante e consente ai bassomolisani di dimezzare lo svantaggio. Nel terzo quarto gli ospiti si riavvicinano ancora e, nel quarto periodo, con poco più di un minuto da giocare i termolesi hanno quattro punti di vantaggio: 59-63. Un tiro libero di un concreto
.jpg)
«È stata una gran bella vittoria – spiega a referto chiuso il coach dei campobassani Rosario Filipponio – con una grande partenza, un po’ di rilassatezza forse figlia dell’ampio distacco, ma poi, nel punto a punto dell’ultimo quarto e anche nell’overtime i ragazzi sono stati molto determinati, centrando un exploit meritatissimo».
Per i campobassani, ora, domenica ci sarà la trasferta in casa della leader Alba Adriatica, poi mercoledì 8 la sfida in casa dell’Intrepida Ortona con – nel mese di febbraio – due match interni consecutivi (con Azzurra Lanciano e Nereto) che potrebbero lanciare i campobassani con forza nella metà sinistra della graduatoria.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it