Plastic Free: per l'associazione ambientalista il Comune di Termoli è tra i quattro più virtuosi d'Italia - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 04 Giugno 2023

Plastic Free: per l'associazione ambientalista il Comune di Termoli è tra i quattro più virtuosi d'Italia

Un riconoscimento importante che attesta l'impegno verso le problematiche ambientali del Comune di Termoli. L'amministrazione adriatica, grazie all'impegno degli ultimi anni, risulta tra le quattro più virtuose d'Italia.
Il riconoscimento arriva dalla Onlus ambientalista Plastic Free che dopo aver già attribuito le "Tre tartarughe", punteggio massimo, al Comune di Termoli, in mattinata ha incontrato gli assessori all'Ambiente Rita Colaci e alle Politiche Scolastiche Silvana Ciciola per congratularsi attraverso i massimi esponenti regionali.
Erano presenti Maria De Gaetano, responsabile regionale Plastic Free, Giuseppe Fabiano responsabile provinciale e Flavia Del Cioppo responsabile cittadina.
Con loro c'erano anche Pietro Cappella comandante della Polizia Locale di Termoli e Luca D'Elia responsabile regionale Molise delle Guardie Ecologiche.
Nel suo intervento Rita Colaci ha voluto ricordare che l'amministrazione comunale, fin dal suo insediamento, ha cercato subito di invertire la rotta per salvaguardare l'ambiente e nella speranza di poter riconquistare la Bandiera Blu per la quale tante energie sono state spese negli ultimi mesi. Un risultato raggiunto, quello di Plastic Free, ha detto Rita Colaci, grazie al lavoro di squadra messo in campo e per il quale ha voluto ringraziare la Polizia Locale, le Guardie Ecologiche, la Rieco e la stessa Plastic Free. Il Comune di Termoli era già stato premiato lo scorso anno con due tartarughe da Plastic Free. Quest'anno invece il massimo riconoscimento. L'associazione ambientalista vaglia attraverso cinque parametri fondamentali, in prima istanza, il lavoro di cento comuni e ne premia successivamente 68. Termoli però questa volta è risultato proprio tra i primi quattro in assoluto.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it