Si terrà giovedì 9 febbraio 2023 l’autopsia sul corpo di Amalia Rago, la 71enne morta nell’incendio in casa a Montecilfone avvenuto nella giornata di ieri, 6 febbraio. La Procura di Larino insieme alla pm Ilaria Toncini ha deciso di disporre l’esame autoptico per spazzare via ogni dubbio sul decesso della donna, trovata nel bagno dell’abitazione.
I Vigili del fuoco l’hanno rinvenuta lì dopo aver forzato la porta. Intanto proseguono le indagini da parte del Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri di Termoli per chiarire da dove sia scaturito il rogo che ha portato alla tragedia.
Ancora ricoverato il marito della donna, Antonio. Era stato lui ad uscire all’esterno dell’abitazione per chiedere aiuto. I vicini, intervenuti per capire cosa fosse accaduto, hanno poi dato l’allarme.
La casa che ha riportato anche danni strutturali è stata posta sotto sequestro ed ulteriori nuovi sopralluoghi potrebbero avvenire nei prossimi giorni. Il sindaco Giorgio Manes e l’intera comunità sono ancora scossi. Nessuno aveva intuito la gravità della situazione quando poco dopo le 8 di mattina era stato lanciato l’allarme.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it 