Berlusconi, pranzo ad Arcore e foto di gruppo con i governatori di FI: "Importante momento di confronto" - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 06 Giugno 2023

Berlusconi, pranzo ad Arcore e foto di gruppo con i governatori di FI: "Importante momento di confronto"

Si avvicinano le elezioni regionali sia per il Friuli Venezia Giulia (2 e 3 aprile) e sia per il Molise (25 e 26 giugno). Berlusconi compatta tutto il gruppo dei Presidenti di Regione in carica  a capo a Forza Italia, una riunione che potrebbe aiutare a dare nuova linfa e forza al Presidente Toma per una difficile ricandidatura come leader del centrodestra per il 25 giugno. Erano presenti al pranzo oltre al nostro Presidente di regione Donato Toma, il presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto, Alberto Cirio presidente della regione Piemonte, Vittorio Bardi presidente della regione Basilicata e il Presidente della regione Sicilia Renato Schifani.
 
Il presidente della Regione Molise Donato Toma commenta: «E' stato un incontro cordiale, piacevole e molto utile. Abbiamo affrontato vari temi cari a Forza Italia, dalla presenza del partito sul territorio alle infrastrutture, dalle politiche energetiche alle questioni politiche più attuali, alla sanità, fino al rapporto tra gli organi centrali e quelli periferici, le Regioni in particolare. Con il Presidente Berlusconi il confronto e' stato come sempre stimolante e proficuo».
 
Questo il commento del presidente Silvio Berlusconi promotore dell'incontro: «Oggi ho avuto il piacere di incontrare i Presidenti di regione di Forza Italia. È stato un importante momento di confronto su tutti i temi dell’agenda politica. Infrastrutture, transizione energetica, situazione geopolitica, flussi migratori, autonomia differenziata e riforme istituzionali. I nostri governatori sono in prima linea per dare risposte tempestive ed efficaci ai cittadini, in piena e costante sintonia con il Governo».

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it